Inbound Content Strategy

Guida il tuo cliente nel suo viaggio attraverso le parole: una content strategy strutturata ti permetterà di entrare realmente in sintonia con le tue Buyer Personas e comunicare empaticamente la tua proposta di valore.

Impariamo ad impostare una Content Strategy se...

Viviamo in un mondo inondato di informazioni: in qualsiasi momento, in qualunque posto in cui ci troviamo, possiamo dare una risposta alle nostre domande.

Eppure tra i risultati di ricerca non compari, e quando un tuo articolo è presente nella SERP di Google, questo non viene letto.

Come non affogare nel mare di contenuti che inondano la rete? 

Come fare in modo che i tuoi clienti non solo ti trovino ma ti leggano? 

Trasforma le idee nella vela della tua nave e le parole nel vento che le gonfia. E poi spruzzaci un po’ di SEO.

Sembra una ricetta complessa ma con un metodo strutturato i tuoi contenuti saranno realmente la fonte più preziosa per attirare nuovi contatti nel funnel di vendita.

Offri il giusto contenuto informativo nel giusto contesto e nel giusto momento.

Noi di WAI abbiamo pensato che...

Qualsiasi idea, per essere realizzata, ha bisogno di una componente razionale basata su ricerche di mercato e analisi delle Buyer Personas

Impara a capire cosa vogliono i tuoi interlocutori e, attraverso un’analisi SEO sistematica,  quelle che realmente cercano i tuoi potenziali clienti.

E realizza contenuti che rispondono alle loro domande per intercettarli e conquistarli nel momento più giusto.

Ti insegniamo a progettare e creare contenuti di valore in linea con le esigenze del tuo potenziale cliente. 

Ti guidiamo nella creazione della tua mappa dei contenuti che attraversano tutte le fasi del customer journey del cliente.

Ti insegniamo a impostare le regole su come si scrive un contenuto accattivante e, al contempo, ottimizzato per i motori di ricerca, sfruttando la cosiddetta Topic Cluster Technology.

Preparati, prendi carta e penna e iniziamo a scrivere insieme!

Impostare una Inbound Content Strategy significa educare il proprio cliente in ogni fase del percorso d'acquisto.

In che modo l'Inbound Content Strategy ti fa crescere

Cambiando il modo di fare relazione con il tuo cliente

Educando il tuo pubblico di riferimento.

Offrendo contenuti di valore

Centrando gli obiettivi di conversione per ogni contenuto che produci

Attività di Affiancamento

Approccio Shadow

In un business guidato dall'amore "mettere" strategia significa ripartire dall'essere per comprendere cosa offrire al cliente e quindi ricevere valore di scambio.

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