Inbound Sales: come trovare nuovi clienti

Per conquistare i clienti le vecchie tecniche di vendita non funzionano più. Per differenziarsi è necessario capire il processo decisionale del consumatore. Come? Attraverso un approccio Inbound alle vendite.

Inbound Sales è 
la soluzione per me?

Hai deciso di intraprendere la strada dell’Inbound.

Hai capito che i tuoi potenziali clienti sono stanchi di ricevere telefonate a freddo che li disturbano e che propongono loro prodotti o servizi in un momento in cui non sono pronti a comprare.

Hai capito che i clienti vanno educati, che devi porti nei loro confronti come informatore, che devi attendere il momento giusto per far loro una proposta ed essere certo che, quando la farai, loro saranno realmente interessati a te.

Hai iniziato a quindi a riempire il Blog di contenuti, articoli, PDF e Infografiche. E hai fatto la scelta giusta.

Ma non hai tenuto conto di una cosa fondamentale: l’Inbound Marketing che si basa sulla content strategy è un progetto a lungo termine che, quando ben coltivato, inizia a dare i suoi frutti dopo qualche mese di lavoro intenso.

E nel frattempo i tuoi commerciali cosa fanno? Come fare, nel frattempo, a trovare nuovi clienti senza ricadere nel tranello del pushing?

Il venditore Inbound personalizza tutta l’esperienza di vendita sul contesto del cliente. Un team di commerciali inbound basa tutta la sua strategia sull’acquirente e non sul singolo venditore.

Noi di WAI abbiamo pensato che...

Ti insegnamo a essere un commerciale Inbound attraverso un metodo di vendita che parte dall’analisi del comportamento d’acquisto del potenziale cliente, personalizzando l’intera esperienza e calandola sul contesto del cliente.

Ti aiutiamo a scoprire un approccio metodologico alla vendita che ribalta il ruolo del Sales da venditore che vende un prodotto e/o servizio a venditore che aiuta a comprare.

Il tuo team sarà realmente allineato attorno a una strategia di vendita che si basa sull’acquirente e non sul singolo commerciale, per raggiungere gli obiettivi di business insieme.

L’Inbound Sales è una strategia che punta a migliorare l’efficacia del tuo reparto commerciale attraverso una metodologia e dei contenuti educativi e persuasivi.

In che modo l'Inbound Sales ti fa crescere

Sales Training per i tuoi venditori

Approccio Shadow

Attività di Affiancamento

Definizione Obiettivi

Consapevolezza di possedere un nuovo modo di vendere

Il tuo Team Sales parla la stessa lingua del Team Marketing

If the salesperson can not add value beyond the information the buyer can find on their own, the buyer has no reason to engage with the salesperson.

Robert Collier

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