Value Analysis

Come creare prodotti e servizi
che i clienti desiderano.

Sei sicuro che il mercato stia percependo il reale valore della tua azienda? Stai valorizzando in modo opportuno i tuoi prodotti o servizi? Li stai comunicando nel modo giusto?

Se la tua brand awareness sembra non decollare, fermati un istante: probabilmente stai sbagliando punto di partenza.

La Value Analysis: cos’è e perché farla

Prima dell’azione vi è la riflessione. Sempre.

Finora hai sempre pensato a come vendere i tuoi prodotti e come trovare nuovi clienti. Ma ti sei mai soffermato sul perché lo fai?

Hai mai analizzato realmente quali sono i punti di forza e i punti di debolezza della tua azienda e dei tuoi prodotti? Se questi possono realmente risolvere le esigenze di chi li acquista e in che modo lo fanno? 

Tutto questo si chiama Value Analysis, un metodo razionale per comprendere veramente il valore del proprio brand per poterlo trasmettere ai potenziali clienti e rafforzare così la brand awareness.

Qualsiasi strategia di business non può prescindere dall’analisi del valore aziendale: l’immagine della tua azienda dipende dal valore che riesci a trasmettere.

Dalla Value Analysis alla Value Proposition

Un tempo vi era il prodotto. Poi al suo posto è subentrato il servizio. Oggi per essere competitivi sul mercato è necessario concentrare le proprie energie su ciò che viene trasmesso ai clienti, sull’esperienza che questi possono vivere acquistando il tuo brand.

 Nel mercato odierno non esistono più prodotti scarsi, né di scarsa qualità (quelli hanno vita breve). Oggi ciò che conta davvero è la percezione che i potenziali clienti hanno di te.

La proposta di valore deve riassumere in poche righe tutto di te: chi sei, cosa fai, perché lo fai e come lo fai. E una volta elaborata costituirà un mantra per l’intera azienda. Sarà la tua proposta di valore, tua e unica. Sarà la tua Unique Value Proposition.

La proposta di valore deve riassumere in poche righe tutto di te: chi sei, cosa fai, perché lo fai e come lo fai.
E una volta elaborata costituirà un un mantra per l’intera azienda. Sarà la tua proposta di valore, tua e unica.
Sarà la tua Unique Value Proposition.

In che modo la Value Analysis ti fa crescere

Ti permette di trovare il giusto modello di business

Fa evolvere la tua proposta

Offre quello che i clienti desiderano

Ti fa evitare di perdere tempo con idee che non funzionano

Crea e trasmette Valore

Crea allineamento tra i clienti e il business

Quando ti accorgi che una persona non dà valore a ciò che dici e a ciò che fai, pensaci bene... forse sei tu che
stai dando valore alla persona sbagliata!

Cosmo Gandi

& Partner with

WeAreInbound-gold-HubSpot-Solution-Partner

Contatti

WeAreInbound S.r.l. - Via delle Betulle, 104
36016, Thiene (VI) - Italy
Tel: +39 0445 042805
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WeAreInbound

WeAreInbound S.rl. - Sede Legale Via Delle Betulle, 104 36016 Thiene(VI) | REA VI - 391779 | P. IVA 04265880247 | Sede Operativa c/o Elevator Innovative Hub - Strada Casale 175, 36100 Vicenza

 Privacy Policy Cookie Policy | Made by Web Surfers