Il modello WAI si basa su un metodo strutturato costruito su anni di esperienza, che coniuga e fonde i principali trend di marketing del momento: Inbound Growth, Digital Model, Growth Hacking e Funnel Marketing.
In WAI creatività e nuove idee si concretizzano attraverso un approccio scientifico basato sulla sperimentazionee sull’analisi dei dati, dove l’obiettivo primario è creare sinergia tra Marketing, Sales e Service.
Lo Smarketingdiventa il vero motore del business: l’unica variabile è la quantità di energia che si mette in gioco. Il metodo WAI guida le aziende nello sviluppo di una serie di azioni finalizzate a dare vero valore alla tua azienda.
Step by step
STEP 1: Analisi del Business
Misurazionecostante delle performance a partire dal “punto zero”.
Analisidel perché, per chi, come e cosa del proprio business.
Individuazione del pubblico di riferimento e del contesto in cui operare.
Realizzazione della vera proposta di valore attraverso il Value Proposition Canva.
STEP 2: Porre le basi della Content Strategy
Progettazione di una content strategy finalizzata ad affermare la propria presenza nel web come “esperti di”.
Definizione di un linguaggio comunicativoorientato a far emergere prima il perché, poi il come e il cosa.
Creazione di una sinergia tra Marketing & Sales in ottica client oriented, identificando insieme i possibili “pains” e “gains” del cliente, le soluzioni ai bisogni (“pills”) e gli elementi differenzianti del proprio business (“accelerator”).
Realizzazione della Custumer Journey Map e dello StoryBrand sul modello del “viaggio dell’eroe”.
STEP 3: Attivare il Marketing
Impostazione delle automazionie delle campagne di marketing.
Progettazione del Marketing Playbook.
STEP 4: Attivare il Sales
Allineamento del team di vendita sui quattro cardini dell’Inbound Sales: Identify, Connect, Explore, Advise.
Sviluppo della strategia Sales attraverso il Digital Social Selling & Sales Automation.
Progettazione del Sales Playbook.
STEP 5: Allineare il Sales Team con il Marketing Team
Sviluppo della strategia e obiettivi Smarketing.
Progettazione del Closed Align Report.
Progettazione del Service Level Agreement tra i team.
STEP 5: Attivare il Service
Allineamento del team Service sui tre cardini dell’Inbound Service: Engage, Guide, Growth.
Progettazione del sistema di Ticketing, che include Knowledge Base e Customer Satisfaction.
Progettazione del Service Playbook.
Implementazione dello Smarketing.
Impostazione delle attività di reportistica.
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