Social Selling: cos’è e a cosa serve

Fatichi a trovare nuovi clienti attraverso gli strumenti di digital marketing? Vorresti consolidare la brand awareness nei Social Network? Non sai come allineare il tuo team commerciale alla strategia di lead nurturing? 

Inbound Digital Social Selling è 
la soluzione per me?

Per vendere è indispensabile consolidare la relazione con il cliente e il Social Selling può essere l’arma vincente per creare valore aggiunto attorno alla tua proposta.

C’è ancora molta confusione sul concetto di Social Selling. Alcuni lo confondono con il Social Media Marketing o la gestione dei social network aziendali, altri sono convinti che significhi vendere attraverso i social, altri ancora fare Digital Advertising.

Il Social Selling non è niente di tutto questo.

Il processo d’acquisto del consumatore è profondamente cambiato: oggi gli utenti sono molto più informati e consapevoli di ciò che vogliono nonché sempre più diffidenti nei confronti di chi propone loro nuovi prodotti.

I social network, come il nome stesso fa riferimento, sono nati per creare un network di relazioni

Quindi perché non far utilizzare, per esempio, il proprio profilo Linkedin per creare una social community, connettersi, interagire, comprendere e coltivare le prospettive di vendita?

Il Social Selling è un approccio che permette ai commerciali di instaurare, grazie ai social network, una rapporti di fiducia con i potenziali clienti.

Come fare Social Selling?

Il Social Selling è perfettamente integrato con la filosofia Inbound poiché agisce sulla sfera della relazione.

LinkedIn è senza dubbio lo strumento più adatto per le attività di social selling, da un lato proprio per la sua natura orientata al business, dall’altro per la quantità di informazioni che è possibile reperire al suo interno. 

Quando un utente utilizza LinkedIn, inoltre, è maggiormente predisposto a ricercare temi di tipo professionale rispetto a quando si trova su altre piattaforme.

È questo il momento ideale per approcciarsi a lui in modo Inbound.

Dal Social Selling alla Sales Automation

Lo sapevi che i venditori si dedicano ai clienti solamente per il 24% della loro giornata lavorativa?

Il resto del tempo viene infatti speso per attività amministrative, che potrebbero essere automatizzate attraverso i tool di sales automation.

La Sales Automation sgrava i commerciali da tutte quelle attività manuali collegate ai contenuti di vendita, alla loro approvazione e condivisione e, soprattutto, alla loro personalizzazione.

In che modo il Social Selling ti fa crescere

Imparando ad uasre Linkedin Sales Navigator e altri Tools

Attività di Affiancamento

Consapevolezza di possedere un nuovo modo di vendere

Aumenta la velocità di generazione dei contatti

Monitorando il Social Selling Index di ogni tuo venditore

Il tuo Team Sales usa gli strumenti Social per entrare in relazione con i potenziali clienti

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.”

Antonio Spadaro

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